Il giovane capitano della Nazionale U19

Giovanni Purilli, classe 1998, è l’unico Marines che parteciperà agli Europei di categoria che avranno luogo, da venerdì 14 luglio, a Villepinte, in Francia. Tuttavia, il giovane runningback laziale si è conquistato un posto da titolare e la fascia di capitano, grazie alla dedizione dimostrata nei raduni ed alla grinta in partita.
Che avrebbe fatto bene in azzurro, era cosa prevedibile; il ragazzo si è allenato tutta la stagione con i Marines senior ed ha collezionato anche qualche portata nel campionato di Prima Divisione, maturando esperienza e confidenza nei propri mezzi.

Contro la Serbia ha giocato un’ottima partita, schierato come fullback, ed anche negli special teams; due ottimi ritorni di kickoff, qualche pallone avanzato in mezzo alla linea di scrimmage e tanti blocchi hanno consolidato la sua posizione all’interno della squadra.
Certamente lo scenario che si aprirà da venerdì è ben diverso. La Nazionale U19 se la vedrà subito con i campioni europei in carica, l’Austria, una squadra eccellente, figlia di un movimento che da anni investe pesantemente sui giovani. Il torneo a 4 vede nell’altra semifinale, lo scontro titanico fra Germania ed i padroni di casa della Francia; anche in questo caso i favoriti parlano tedesco ed hanno annientato gli avversari incontrati nella fase di qualificazione non concedendo nemmeno un punto, ma i galletti d’oltralpe attendono da tempo il riscatto e la loro nazionale lavora a questo appuntamento già da due anni. Erano stati convocati per il torneo anche i nostri Baldonado e Rosa, ma il primo ha vinto una borsa di studio in Florida ed e’ partito per la Clearwater Academy alcuni giorni fa, mentre Gianluca Rosa si e’ infortunato a fine aprile a Bolzano ed è ancora indisponibile. Tutta la Nazione Marines farà il tifo per i nostri giovani talenti e siamo sicuri che giocheranno con grande cuore, come è nel nostro DNA.
Go Blue! Fight On!

 Per seguire Giovanni e il nostro team U19 potete collegarvi QUI a partire dalle 18 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...