Alla scoperta del nuovo calendario di Prima Divisione.

E’ uscito lunedì scorso, dopo una faticosa gestazione, stravolgendo la formula dei gironi e proponendo un tutti contro tutti che regalerà grandi emozioni alle compagnie dei pullman.

Che dire? Un campionato che negli ultimi 2 anni aveva proposto ogni domenica o quasi 6 partite ugualmente interessanti, ora ha già un “vincitore” dichiarato, un super-contendente, un super-derby e tutto a Milano… per il resto d’Italia, beh, vedete cosa potete fare, organizzatevi per le migliaia di chilometri in più che vi aspettano e fate fare esperienza ai giovani.
“Any Given Sunday” è il motto su cui è stata costruita la fortuna del football di club negli States, ovvero l’allora Commissioner della NFL Bert Bell (siamo alla fine degli anni cinquanta) concepì la nuova struttura della lega sul concetto dell’appetibilita’ delle gare data dall’imprevedibilità dei risultati (“Ogni domenica, ogni squadra può battere l’altra”). Inventando il sistema del “draft” ovvero delle selezioni dei giocatori uscenti dal college in base alla posizione in classifica nel campionato precedente (chi arriva primo sceglie per ultimo, e cosi’ via) e del calendario “pesato”, cioè che chi arriva primo avrà un calendario meno favorevole e cosi’ a seguire fino a chi si e’ classificato ultimo che disporra’ di un torneo più “facile”, il geniale Commissioner pose le basi per un colosso sportivo unico al mondo.
Ora, visto e considerato, che non si vedono Bert Bell all’orizzonte del nostro panorama e che la nostra cultura sportiva è legata a Milan, Inter, Juve, c’era poco da aspettarsi.

Pertanto, poche chiacchiere ed eccovi le date del nostro torneo:

5 marzo, arrivano a Roma i Lions Bergamo, reduci da una stagione difficile ma con un nuovo super capo allenatore proveniente dai professionisti canadesi della CFL, coach Adam Rita.
11 marzo, si va a casa dei Guelfi Firenze, con in bocca il sapore amaro della batosta subita nel 2016…
25 marzo, di nuovo in trasferta, questa volta sull’ostico campo dei Dolphins Ancona. Stesso eccellente duo qb-ricevitore, Ryan Karsdorf e Michele Marchini, grandi emozioni previste.
2 aprile, tornano a Roma i Seamen Milano, sarà tosta.
23 aprile, si va a Parma, ancora una volta, sei mesi dopo l’amara sconfitta in giovanile. Dei Panthers non si sa nulla, misteriosi come il leopardo delle nevi.
30 aprile… in trasferta a Bolzano, mettetevi comodi che sarà lunga lunga.
14 maggio, scendono a Roma i Guaguari Torino, molto rinnovati negli imports e nello staff, comunque solidi.
21 maggio: Derby del Colosseo, in casa dei Grizzlies. Molte novità in casa blu arancio, sicuramente grandi emozioni in campo e sugli spalti come sempre.
28 maggio, in casa contro i neo promossi Angels. Tante vecchie conoscenze sulla sideline dei pesaresi, molta stima ed amicizia nei loro confronti.
4 giugno, si chiude con il botto affrontando i Rhinos Milano a Roma.

Segnate le date sul calendario, tenetevi liberi per assistere dal vivo alle partite o seguire i nostri streaming live di tutte le gare.

WHYS! Fight On!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...