Eccellente Clinic con il finlandese Jussilla.

Alla presenza dello staff tecnico della senior, della giovanile e della femminile laziale, si è svolto ieri il Clinic su Athletic Movement System tenuto da coach Olli Jussilla.

Il preparatore finlandese ha catturato la platea con una dinamicità non comune per la sua età, saltellando in giro per l’aula e coinvolgendo i presenti in esercizi dimostrativi curiosi e divertenti.

Simpatia a parte, la sostanza è che il sistema è davvero ben concepito. L’AMS è uno strumento nelle mani di allenatori ed atleti per acquisire piena coscienza del corpo mentre esegue i movimenti caratteristici della nostra disciplina.

Coach Jussilla, con un trascorso da saltatore in lungo di livello nazionale in patria, ha maturato le sue esperienze negli anni, curando la preparazione atletica degli Helsinki Roosters e confrontandosi con atleti e coaches d’oltreoceano; l’AMS infatti e’ materia viva, che cresce e migliora continuamente, in base alle esperienze degli utenti.

I Marines sono partner del progetto e tramite l’applicazione Hudl saranno seguiti durante la stagione dal coach, che potrà interagire utilizzando i video girati in occasione delle sedute di allenamento, per suggerire correzioni e monitorare i progressi.

Oggi, seconda parte del Clinic, stavolta in campo con gli atleti.

WHYS! Fight On!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...