Continuiamo a Costruire.

C’è un solo modo per conquistare il futuro: lavorare sempre con lo sguardo avanti.

In questa ottica, siamo lieti di annunciare alla Nazione Marines che un nuovo fondamentale tassello si aggiunge al nostro progetto. Si tratta della collaborazione con Coach Olli Jussilla, eccellente tecnico finlandese e preparatore atletico degli Helsinki Roosters nelle ultime 5 stagioni.

cpm_cuvwcaajof6

Coach Jussilla sarà a Roma a gennaio per installare il suo Athletic Movement Standard, un metodo di allenamento di sua invenzione che i Marines utilizzeranno dalla Prima Divisione 2017.

AMS è un concetto innovativo, in cui il focus si sposta dall’allenatore all’atleta, curando, attraverso un insegnamento molto particolare, la coscienza del proprio corpo in movimento, fino a raggiungere il livello del controllo subconscio della gestualità.

Coach Jussilla sarà a Roma dal 20 gennaio per illustrare allo staff biancoceleste l’AMS ed il protocollo di raccolta dei dati, poi sarà in campo con gli atleti da domenica 22 gennaio. Al suo ritorno in patria, in remoto, tramite video ed internet, seguirà i progressi dei nostri ragazzi ed allenatori, perchè il suo sistema “è materia viva”, afferma il coach, “un progetto in continua evoluzione che si nutre delle esperienze fatte sul campo e dei risultati conseguiti”.

Fight On Fast with AMS!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...